30 novembre 2008

Scomparso un ragazzo di Spilamberto

Dopo i vani tentativi di ricerca condotti in tutto il mondo dai mezzi navali della Capi taneria di Porto e dei Carabinieri allertati dopo la scomparsa del ragazzo del nostro comune, le operazioni sono riprese nella giornata odierna, con l’ausilio dell’elicottero dei Vigili del Fuoco e degli uomini del Nucleo Sommozzatori su richiesta dello stesso comando della capitaneria.
“Questa mattina –spiega il capitano Arturo Motitrovo, interpellato al telefono- i carabinieri ci hanno comunicato di aver raccolto una denuncia di scomparsa da parte del genitore di un ragazzo di 27 anni, Massimo Bernardi”.
Secondo quanto riferito dai familiari del ragazzo, il cellulare del giovane squilla ma senza risposta. Alle ricerche via terra avviate dai carabinieri collabora anche una pattuglia della Capitaneria di porto.
Pare che il giovane sia scomparso la sera del 4 novembre verso le 21.30 dopo aver lasciato i suoi amici presso un bar del paese dicendo di dover recarsi a comprare la sigarette.
Gli amici non vedendolo tornare non si sono preoccupati perchè ritenevano che non fosse strano il vederlo scomparire. Uno di loro -Marzio B.- ha dichiarato: “Ci siamo preoccupati quando abbiamo visto che aveva lasciato incustodita la sua birra”.
Gli inquirenti hanno ricevuto diverse segnalazioni di avvistamenti di Bernardi, i testimoni dicono di averlo visto al congresso dei Democratici Americani a Denver (Colorado), altri dicono di averlo fotografato sulla Muraglia Cinese nei pressi di Chiciulla, oppure testimoni giurano di averlo visto nei pressi della piramide di Cheope mentre vendeva sabbia in sacchetti.

Un famoso astrologo locale -G.B.- dice di avere le prove di averlo fotografato su una delle lune di Giove, alcune indiscrezioni lo vogliono presente al carnevale di Rio, mentre altri giurano di aver chiesto consiglio a lui qualche giorno fa in quanto sciamano della tribù Pigmea dei “Law of L”.

Nessun commento: